Il mio primo libro per bambini. Nato come autoproduzione durante la fine del primo lockdown del 2020. Una scommessa che mi ha permesso di entrare nell’ambito dell’editoria per bambini. Circa 500 copie vendute in autoproduzione, 80 insegnanti che hanno partecipato ai miei corsi di formazione, attività per l’apertura delle scuole in tutta Italia legate alla storia di Gimbo, l’anno successivo è stato pubblicato dalla casa editrice Fabbrica dei Segni per la collana Kook.  

 

Gif_Gimbo_carosel_genitori2 copia
Gif_Gimbo_carosel_genitori23 copia
-I CORSI DI FORMAZIONE CON GIMBO-

Insieme all’Associazione di pedagogisti MUD APS e al mio libro autoprodotto ho realizzato numero corsi di formazione per insegnanti di scuola Primaria e dell’Infanzia nell’anno scolastico 2020-2021 per creare attività laboratoriali per bambini a scuola. Per dare spazio e tempo alle emozioni e a ciò che abbiamo tutti passato durante il lockdown del 2020. 

– L’IMPLEMENTAZIONE DEL PROGETTO PER DIVERSI SCOPI- 

Affermare la propria esistenza attraverso il dentro e il fuori e poi con la possibilità di sviluppo del linguaggio incrementare i sè possibili. Le scatole, gli scatoloni, i contenitori sono alleati importantissimi in tutti i giochi e le attività di gioco simbolico. Permettono di comprendere il dentro e il fuori creando quelle (in)visibili barriere che permettono alla fantasia di fluire. I genitori hanno davvero un biglietto in prima fila per uno spettacolo incredibilmente unico.