Spazio professionalmente dal campo della Progettazione e del Design a quelli della Didattica e della Ricerca in ambito Artistico e Culturale, con una sperimentazione continua e quotidiana di materiali, di modalità di comunicazione e di attività per la crescita e lo sviluppo della persona.
Ho scelto di dedicarmi, in particolare al mondo della formazione perchè la ricerca personale mi convince, ogni giorno, che il cambiamento e l’evoluzione appartengano alle nuove generazioni. Vivendo nel mondo della scuola (sono professoressa di Arte nella scuola secondaria inferiore e ho collaborato nei progetti di ricerca del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano) e avendo lavorato nel mondo dell’associazionismo e della cooperazione (ho fondato una cooperativa dove sono stata socia per 15 anni e oggi sono fondatrice di un’associazione di promozione sociale), formo, mi formo e apprendo ogni giorno, considerando la persona nella sua totalità.
Il concetto di DESIGNPERLAPERSONA nasce da questa concezione. Progetti pensati, disegnati e realizzati nel concreto, per il benessere e la crescita della persona.
L’esperienza di mamma aggiunge alla mia ricerc-azione il rapporto con la crescita nel quotidiano; manipolazione di materiali, creazione di giochi e attività, lettura di Bi-Sogni. Un confronto e un contatto diretto con gruppi di genitori, professionisti, adulti di riferimento di una comunità educante in continua evoluzione e movimento.
I miei progetti racchiudono tutti questi aspetti. Ognuno, con la sua forma, la sua modalità, il suo colore, rappresentano il mio modo di lavorare e sopratutto di essere. Ogni progetto è incontro, condivisione di valori, relazione che, con un processo creativo e competenze artistiche e progettuali diventa un disegno su misura: Design per la persona.