Concept, progettazione e realizzazione dell’immagine coordinata dell’Associazione di Promozione Sociale MUD.               

Sono tra i soci fondatori dell’Associazione MUD, Associazione di promozione sociale costituita da un gruppo variegato di professionisti che, a vario titolo, sono attivi da anni sul territorio milanese, in particolare su quello aresino, in progetti riguardanti l’ambito pedagogico, formativo e scolastico. I motivi che mi hanno spinto a farne parte sono tanti ma ancora una volta il principale è stato la relazione con i soci fondatori e ideatori. La stima che ho per la loro professionalità, la condivisione di valori pedagogici ed educativi dei progetti che si sogna di realizzare e la creatività che ogni socio, con strumenti e competenze diversi, mette in gioco, ogni giorno e in ogni ambito hanno alimentato la volontà di fare, di nuovo, parte di un’ Associazione del terzo settore.

MUD – significa fango, quello che attraverso il connubio di acqua e terra diventa oggetto di creazione, di Vita.

MUD – se lo scrivessimo come lo leggiamo ‘MAD’ significa folle. Perchè folle è colui che ha una visione, spesso, diversa della realtà.

Partendo da questi presupposti ho avuto il compito di condurre i soci di MUD nella creazione della brand identity dell’Associazione. Partendo dal disegno del logo, forme, colori, claim,  sino alla creazione dell’intera immagine coordinata.

Per MUD a come graphic designer ho dunque:
  • ideato e disegnato il logo 
  • creato le immagini e i disegni per i profili social (e per alcuni post) 
  • realizzato la grafica e la struttura base del sito web
  • disegnato la carta intestata e realizzato i materiali cartacei di comunicazione 
benvenutiok1

Collaboro nella realizzazione dei progetti educativi e formativi ma continuo ad occuparmi degli aspetti legati alla comunicazione, alla grafica e al design portando così il mio contributo nei territori in cui opera l’Associazione.